*

Convegno test genetici 2021: Controllo Esterno di Qualità dei test genetici: Risultati del XV e XVI turno - 16 Aprile 2021

Grazie per aver partecipato in tanti,

è stata un giornata intensa, ricca di contenuti, con una discussione interessante in cui non sono mancati spunti per il futuro. Ci sono stati oltre 150 iscritti che hanno partecipato alla sessione della mattina e/o a quella pomeridiana, con anche 125 partecipanti collegati contemporaneamente.

Se non avete ricevuto l'attestato di partecipazione potete farne richiesta alla nostra segreteria (linda.agresta@iss.it o all'indirizzo testgene@iss.it.

AVVISO: Sono disponibili le registrazioni delle comunicazioni della giornata di convegno.

Potete trovarle sul sito www.iss.it nella sezione "Webinar" della pagina Eventi, oppure direttamente al link qui di seguito: Controllo esterno di qualità dei test genetici: risultati del XV e XVI turno - ISS

__________________________

A causa dell'emergenza sanitaria, nel 2020 non ci siamo potuti incontrare per discutere i risultati del CEQ 2019, ma siamo pronti a farlo, con un confronto diretto con i dati del CEQ 2020. 

In questo nuovo appuntamento discuteremo insieme a voi e ai gruppi di valutazione i risultati e le criticità del turno in corso e del precedente, rendendo ancora più dinamica la discussione. 

Alleghiamo il programma con le informazioni generali, modalità di svolgimento e modalità di iscrizione.

La giornata sarà divisa in due sessioni; inizieremo alle 10:15; nella mattina verranno presentati i dati generali e si discuteranno, in tre presentazioni di circa 30 minuti, i risultati degli schemi della citogenetica. Ci sarà una pausa per il pranzo e riprenderemo nel pomeriggio alle 14:00 con la discussione degli schemi della genetica molecolare. I relatori saranno, come sempre, gli esperti Nazionali coinvolti nei gruppi di valutazione. La giornata si svolgerà a distanza attraverso la piattaforma StarLeaf. Verrà rilasciato attestato di partecipazione secondo le indicazioni presenti nella bozza di programma allegato.

Per ulteriori informazioni siamo a disposizione all'indirizzo: testgene@iss.it